Fossolo 76 ASD
viale Felsina, 52 – 40139 Bologna, segreteria@fossolo76.it

Scuola portieri


Scuola portieri


In aggiunta ai corsi e allenamenti per tutte le categorie, è in funzione un corso per la preparazione dei Portieri, suddivisi in gruppi di lavoro a seconda delle diverse fasce di età.

Uno Staff dedicato di preparatori scuola portieri (abilitati FIGC), molto preparato e di grande esperienza, coordinati da un ex portiere professionista, svolge durante l’intero corso della stagione sportiva un programma di formazione specifico, con giorni e orari prestabiliti, per gli atleti che scelgono di giocare da portiere e fornire loro le nozioni di base ed avanzate della preparazione tecnico/atletica per questo fondamentale e delicato ruolo.

Essendo diventato un ruolo determinante anche per gli schemi della squadra, l’obiettivo è quello di crescere un giovane portiere con varie conoscenze, non solo come giocatore singolo a protezione della porta, ma come giocatore completo a disposizione della squadra.

Il percorso specifico parte dal potenziamento fisico, passando dal perfezionamento tecnico individuale, dando ampia importanza agli aspetti psicologici che rendono il ruolo del portiere diverso dagli altri ruoli.

Gli obiettivi che ci poniamo sono:
– miglioramento della postura e della parte coordinativa,
– miglioramento della parte atletica,
– miglioramento della parte tecnica,
– miglioramento della tecnica applicata,
– miglioramento della parte tattica in situazione di gioco,
– miglioramento dell’aspetto psicologico.

Grazie al materiale tecnico a disposizione per l’allenamento specifico del portiere (sagome gonfiabili, deviatori, materassi, reti elastiche per la reattività, ecc.) gli allenamenti risultano sempre vari, divertenti e permettono ai ragazzi di lavorare in un ambiente sereno, amichevole ed allo stesso tempo altamente qualificato e professionale.

Date queste importanti caratteristiche e soprattutto grazie ai risultati facilmente apprezzabili nell’ambito delle varie squadre, possiamo quindi orgogliosamente affermare che il corso tecnico del Fossolo76 per la preparazione dei portieri è ritenuto come una delle migliori scuole portieri del territorio bolognese.

Poiché lo Staff dei Portieri è sempre a caccia di nuovi talenti, tutti i nostri atleti del settore giovanile possono fare richiesta di partecipare ad almeno una di queste sessioni.

Non si sa mai … qualcuno potrebbe essere un grande portiere e non saperlo …!


Condividi!