Progetto BFC365


Progetto BFC365


La nostra Società ha aderito e partecipa attivamente al progetto BFC365:

https://www.bolognafc.it/tag/bfc365/

E’ un progetto tecnico di contenuto, sul territorio, non una affiliazione di facciata, ma è un metodo di allenamento condiviso con cui il Bologna FC sta creando sinergie con le società di Bologna e provincia, per permettere loro di coltivare ed allenare nuovi talenti, per avvicinarli gradualmente ed al momento giusto nel mondo professionistico.

Gli obiettivi che si pone questo programma, nelle attività di base (5-13 anni), sono quelli di portare il bambino ad esprimere il massimo delle proprie potenzialità calcistiche, motorie, sociali ed affettive e poi nel settore giovanile (13-19 anni) sono quelli di formare giocatori pronti per affrontare il professionismo, consapevoli dei propri mezzi e capacità, senza trascurare i valori educativi e sportivi.

Questo progetto permette ai nostri Allenatori ed Istruttori di accedere al supporto tecnico offerto dal Bologna FC 1909 in termini di:

– consulenze teoriche e pratiche sulla preparazione e conduzione delle sedute di allenamento con partecipazione a seminari, incontri di aggiornamento che si tengono con cadenza regolare al centro tecnico BFC1909 di Casteldebole;

– possibilità di assistere agli allenamenti del Settore Giovanile del BFC1909;

– accesso alla piattaforma informatica Mister Calcio https://bologna.mistercalcio.com/sito/ per la gestione tecnica della squadra;

– consulenze dirette con allenatori BFC1909 che vengono al nostro Centro Sportivo a tenere sedute di allenamento specifiche per le nostre squadre;

– possibilità di assistere alle partite della prima squadra del Bologna FC allo Stadio Dall’Ara in settore dedicato con biglietti omaggio.

Occasionalmente, i nostri ragazzi meritevoli vengono invitati a partecipare ad allenamenti direttamente al Centro Tecnico BFC1909 di Casteldebole.

Il progetto prevede anche una parte dedicata ai genitori, per i quali sono previsti incontri con psicologi dello sport e nutrizionisti del BFC 1909.

Da questi i genitori possono trarre consigli molto utili per dare alla pratica sportiva, intesa come mezzo per una crescita sana dei propri figli, il giusto peso, senza esasperazioni o peggio danni.

La Segreteria e gli Allenatori avviseranno tramite gli usuali canali di comunicazione con sufficiente anticipo sul calendario degli incontri.


Condividi!