Impianti sportivi


Impianti sportivi


La Società è da sempre radicata sul territorio della zona del Quartiere Savena conosciuta come “Fossolo”, pertanto è naturale che essa cerchi di svolgere la sua attività prevalentemente sugli impianti presenti in questa parte della città, ovvero:


Il Campo “Fossolo”

In erba naturale. Situato in via Marx 3, è classificato come campo di gara. Dispone di 4 spogliatoi per le squadre più altri locali adibiti a vario uso. Dispone inoltre di un campetto di allenamento di pertinenza (“Fossolino”), di dimensioni ridotte rispetto ad un campo regolamentare, situato nell’area verde compresa fra le vie Allende e Neruda e raggiungibile dagli spogliatoi percorrendo un’area pedonale di proprietà privata.


Il Campo “Felsina”

In erba sintetica di ultima generazione. Situato in viale Felsina 48, adiacente alla Sede Societaria, è classificato come campo di gara. Dispone di 12 spogliatoi per le squadre, più altri locali adibiti a vario uso.

IMPORTANTE: Sul campo in sintetico è proibito usare scarpini con tacchetti in alluminio. Si possono usare scarpini da calcio a 5 (senza tacchetti ovvero con suole specifiche per questa superficie) o scarpini da calcio a 11 con tacchetti in plastica o gomma.


Il Campetto Polivalente “PalaFelsina”

In superficie tecnica liscia. Situato in viale Felsina 48, adiacente al Campo Felsina in sintetico con cui condivide la serie di spogliatoi.

E’ predisposto per la copertura pressostatica, con riscaldamento, che viene innalzata durante il periodo autunnale e invernale.

L’utilizzo prevalente è per gli allenamenti e gare del Calcio a 5, tuttavia viene utilizzato anche per lo svolgimento dei corsi di Calcio dei più piccoli o come soluzione tampone per tutte le squadre, anche di Calcio a 11, durante le chiusure dei campi all’aperto causa maltempo perdurante.

IMPORTANTE: Sul campo polivalente si possono usare solo scarpini specifici da calcio a 5 con suola liscia ovvero con tacchetti in gomma o scarpe da ginnastica. E’ vietato l’uso di scarpini da calcio a 11 con tacchetti anche di plastica.



Bar Cà Rossa

Presso l’impianto sportivo Felsina è disponibile ad accogliervi il Bar Cà Rossa, presso il quale potrete degustare le loro gustose specialità e, nelle fredde giornate invernali, scaldarvi con un buon caffè caldo



Gestore impianti sportivi

Tali impianti sono affidati alla gestione del Circolo Il Fossolo A.S.D.

Nelle fasce di orario non occupate dall’attività della Società e nel periodo estivo di pausa dell’attività sportiva, il Gestore degli impianti, Circolo Il Fossolo, rende disponibili i tre impianti per l’affitto a privati.

Per prenotazioni e prezzi rivolgersi alla Segreteria del Circolo, contatti sul sito, oppure email a info@fossolo.it



Abilitazione BLSD

Presso ogni campo sportivo è disponibile un Defibrillatore automatico per le situazioni di emergenza.

Tutti gli Allenatori, Istruttori e Aiuto Allenatori, ovvero almeno uno per ogni categoria o squadra, sono in possesso di certificazione BLSD Cat. A per la rianimazione di base dell’adulto e/o del bambino in arresto respiratorio e/o cardiaco e l’uso del defibrillatore semiautomatico, rilasciata da Italian Resuscitation Council

Inoltre, al fine di ottemperare a quanto previsto dal Decreto Balduzzi del 13 settembre 2012 in relazione alla presenza e all’utilizzo del defibrillatore in tutte le strutture sportive, durante l’intera stagione sportiva la Società posiziona defibrillatori di tipo semiautomatico uno ciascuno nei locali di servizio agli impianti Fossolo e Felsina.

La Società si assicura che, durante lo svolgimento di ogni allenamento o partita, sia presente almeno una persona in possesso della certificazione valida in corso ed in grado di prestare soccorso secondo quanto previsto dal corso BLSD


Condividi!