Fossolo  76 ASD
viale Felsina, 52 – 40139 Bologna, segreteria@fossolo76.it

Iscrizioni / Tesseramenti


Iscrizioni / Tesseramenti


Iscrizioni

Per partecipare ai corsi di avviamento al Calcio e agli allenamenti a tutti i livelli di categoria, gli atleti devono avere preventivamente versato una quota di iscrizione annuale, il cui ammontare è variabile in funzione della categoria.

E’ concesso gratuitamente e senza impegno qualche allenamento di prova per permettere all’atleta di familiarizzare con i nuovi compagni e con gli Istruttori e Allenatori con queste modalità:
– a inizio stagione, ed entro il 30 settembre, il numero di prove può essere più di due.
– dal 30 Settembre in poi vengono concesse al massimo due prove.

Per accedere agli allenamenti di prova è obbligatorio presentare un certificato medico di idoneità in corso di validità. Nel caso l’atleta sia già tesserato per altra società nella stagione sportiva in corso, è obbligatorio presentare anche il nulla osta.

Il pagamento della quota di iscrizione annuale è effettuabile anche in due rate.
La Segreteria accetta contanti, bancomat, carte di credito. Non si accettano BancoPosta.
E’ possibile altresì pagare con bonifico bancario. In caso di pagamento con bonifico si prega di inviare distinta dell’operazione a segreteria@fossolo76.it.

L’iscrizione di un secondo figlio dà diritto ad uno sconto sulla sua quota di iscrizione (escluso il vestiario) non cumulabile con le altre convenzioni in essere.
Il mancato versamento della rata a saldo entro la data termine comporta l’immediata sospensione dell’atleta dalle attività di allenamento e gara

Tesseramenti

Per partecipare alle gare ufficiali, poste in calendario da Enti/Federazioni o da altre Società in occasione di Tornei ad invito, gli atleti devono essere obbligatoriamente tesserati. Questo è necessario, senza alcuna deroga, per regolamento e per ragioni assicurative (accesso alla copertura assicurativa sugli infortuni di gioco).

Per i tesserati nei campionati FIGC, la Società osserva le disposizioni date da questa Federazione:
– per i minori di 14 anni, il tesseramento è annuale, vincola il ragazzo alla Società fino al 30 giugno della stessa stagione sportiva in cui viene emesso il cartellino. La procedura di tesseramento va quindi ripetuta a inizio della stagione sportiva successiva.
– dopo i 14 anni sono possibili i tesseramenti “giovani dilettanti” che vincolano fino al compimento dl 25° anno di età.

Per convalidare la richiesta di tesseramento è necessaria la firma dell’atleta e, in caso di minori, la firma degli esercenti la potestà genitoriale. Il processo di primo tesseramento e rinnovo per gli atleti non in possesso della cittadinanza italiana potrebbe richiedere numero aggiuntivo di documenti e certificati.
In ogni caso si raccomanda agli atleti e ai loro familiari di accelerare la presentazione dei documenti necessari a finalizzare il tesseramento, pena l’impossibilità a partecipare alle gare ufficiali.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili in segreteria.
Una volta tesserati, le norme Federali consentono la partecipazione dell’atleta a gare non ufficiali ed allenamenti presso altre Società solo se muniti di nulla osta rilasciato dalla Società di appartenenza.

I campionati delle squadre agonistiche iniziano relativamente molto presto (metà settembre), è necessario quindi che gli atleti e Dirigenti Accompagnatori di queste squadre completino tutte le pratiche di iscrizione, tesseramento e, se necessario, visita medica, in largo anticipo. A tale scopo la Segreteria può avviare le pratiche già nel mese di luglio


Condividi!