La ripresa
Home News La ripresa

La ripresa


I ragazzi della Prima Squadra sono tornati in data odierna ad allenarsi; l’occasione, è stata dunque propizia per tirare le somme con mister Santaniello sull’anno appena concluso, ed esaminare le prospettive di quello che verrà.

Mister, che voto dà al 2021?

A questa metà di stagione una sufficienza piena, forse anche sei e mezzo, perchè se da un lato uno ha sempre l’ambizione di fare il massimo, dall’altra non dobbiamo scordarci anche da dove arriviamo: è di fatto il nostro primo campionato di Promozione, con una squadra nuova di zecca. Come gruppo e società in generale stiamo lavorando bene.

Chi è stata la sorpresa fin qui? E chi invece la conferma?

La sorpresa è stata senza dubbio Manieri, un classe 2002 che ha già fatto diversi gol e sembra ben più maturo della sua età: la sua voglia di emergere è uno stimolo per tutti. Per quanto riguarda le certezze, ringrazio invece i veterani, quindi Bufo, Crisci e Gabrielli, che sono una piacevole conferma, oltre che vero e proprio architrave della squadra.

Cosa si aspetta dal 2022?

L’obiettivo finale è mantenere la categoria: essendo partiti anche troppo bene, ad un certo punto c’è stato un blackout che da certi punti di vista è stato fisiologico. La squadra però è rimasta sempre sul pezzo, e non si è mai disunita: il gioco non è mai mancato, delle due dobbiamo provare a diventare più cinici sotto porta. Ecco: per l’anno nuovo, mi auguro innanzitutto questo.

 

 

 

 

 


Share the news!