La domenica perfetta
Home News La domenica perfetta

La domenica perfetta


Giornata di festa anche per le ragazze di mister Monciatta, che pur con pochi allenamenti sulle gambe e tante assenze, si sono rese protagoniste di una ripartenza perfetta.

La formazione gialloblù era scesa in campo contro il Saline Romagna con il solito modulo: 4-2-3-1, con Romiti in porta, Cardi-Soverini-Montanari-Greco sulla linea difensiva, Meggiolaro e Cappa a centrocampo; poi il terzetto Paini, Brutti e Mingardi sulla trequarti a dare sostegno all’unica punta Patelli là davanti.

Anche le indisponibili Borsari e capitan Canfora, erano presenti a dar sostegno alle ragazze dalla panchina, dove tra le altre c’erano Nicola, Berselli, Bedetti, Corso, Gentile, Spazzoli e Zini, tutte costrette a soffrire il forte vento romagnolo. Da segnalare anche De Lucca a dispensare consigli, Frabboni sulla bandierina (oltre che autista del pulmino) e Fochesato per la parte motivazionale.

Primo tempo che finisce 0-0, poi nella seconda frazione di gioco ecco le ragazze gialloblù salire in cattedra: prima con Mingardi, che al settantaseiesimo sblocca la partita, poi qualche minuto dopo con Spazzoli, che subentrata al posto di Paini trova un grande eurogol quando il cronometro ha ormai segnato ottanta; di Corso infine, subentrata al posto di Mingardi, il gol che ha chiuso definitivamente i giochi regalando i tre punti alla truppa di mister Monciatta.

“Ha vinto una squadra unita” ha detto a fine partita Silvia Borsari “che non ha mollato mai e si è aiutata a vicenda: quello che dobbiamo fare per raggiungere il traguardo, cosa che infatti si è verificata. Nel complesso non è stato un periodo facile ma…abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo, e ce l’abbiamo fatta!”

Fossolo che avvicina dunque Saline in classifica (seconda a ventuno punti) e si conferma al terzo posto a quota diciannove; domenica prossima si torna in casa, al Felsina, contro Riccione.

 


Share the news!