“Ho grande fiducia nei ragazzi”
Home News “Ho grande fiducia nei ragazzi”

“Ho grande fiducia nei ragazzi”


Finalmente ci siamo: domani comincia la nuova stagione del Fossolo, che incontrerà al Felsina in Coppa Italia la Libertas Castel San Pietro (campo invertito rispetto al programma originario). Un test subito importante per i ragazzi di mister Santaniello, che incontreranno nuovamente i castellani tra sette giorni in campionato.

Mister, finalmente ci siamo!

C’è grande entusiasmo, riprendiamo dopo un anno di stop praticamente totale: per di più giochiamo in casa, e quindi l’attesa è doppia. Diciamo che questo è il primo grande impegno della ripartenza.

Cosa si aspetta dai novanta minuti di domani?

Vincere farebbe certamente piacere, ma innanzitutto voglio vedere in campo le nozioni trasmesse negli allenamenti: sono consapevole di avere un gruppo per lo più nuovo, e che ci vorranno almeno sei-sette partite per sistemarlo. Ma i ragazzi stanno rispondendo positivamente agli stimoli, e dunque sono fiducioso.

Meglio vincere oggi…o alla prima di campionato?

Bisogna sempre puntare al massimo, di sicuro in queste prime giornate l’atteggiamento è quello che conta maggiormente: siamo un giusto mix di veterani e giovani, i ragazzi si stanno conoscendo, e arrivano da due settimane di allenamenti insieme. Troppo poco ancora per avere una fisionomia definitiva, anche se molte cose si possono vedere fin da subito: ad esempio, il modo con cui ci si approccia ad una partita.

Subito da dentro o fuori.

E’ la prima grande prova, troviamo una squadra preparata, che certo ci darà filo da torcere: per questo, dobbiamo affrontarla subito come se fosse una finale.


Share the news!