“Grazie a tutti”
Home News “Grazie a tutti”

“Grazie a tutti”


Un altro anno volge termine in casa Fossolo, e la parola per gli auguri va dunque al Presidente: Stefano Monti.

Pres, anche quest’anno non sono mancate le soddisfazioni: a partire dalla Prima Squadra.

Sì, questo è di fatto il nostro primo campionato di Promozione, considerando che l’anno scorso non si è giocato, e non posso che essere soddisfatto del cammino fatto fin qui dai ragazzi di mister Santaniello: ho assistito a tutte la partite casalinghe, e sono rimasto piacevolmente colpito dallo spirito di questo gruppo, che ha dimostrato appieno di poter stare in questa categoria. I ragazzi se la sono giocata alla pari praticamente con tutti, e se da un lato forse è mancata un po’ di esperienza, dall’altra c’è una squadra che segue alla perfezione gli insegnamenti del suo mister. 

Continua inoltre il momento straordinario dei ragazzi del Futsal.

Sì, i ragazzi di mister Corona stanno andando anche meglio dell’anno scorso, dove già avevano fatto un mezzo capolavoro arrivando ai playoff: l’asticella si sta alzando ulteriormente, ed oramai siamo una delle realtà di riferimento della serie B di Futsal, un campionato che è già professionistico. 

Anche la squadra femminile si fa valere.

Seguo con attenzione le ragazze di mister Monciatta, anche in questo caso vedo tutte le partite di persona, e posso dire che il trend è più che positivo: partita dopo partita le ragazze migliorano a vista d’occhio, coi risultati a dimostrarlo. In questo caso poi quello che mi piace particolarmente è il fatto che si stia creando una vera e propria famiglia,  in grado di accogliere tutte le nuove arrivate e di calarle subito nello spirito del gruppo. Questa direi che è una grande vittoria per tutti.

Per quanto riguarda il settore giovanile? 

Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia il lavoro coi ragazzi va avanti, e credo dunque in questo senso che Fossolo debba unirsi all’appello giunto dall’amministrazione comunale e dagli enti sportivi, a sensibilizzare le famiglie e invitarle ad avere fiducia nella campagna vaccinale, per assicurare ai ragazzi il regolare svolgimento delle attività. In questa battaglia dobbiamo stare tutti dalla stessa parte.

A chi vanno in conclusione i ringraziamenti?

A tutto lo staff, a chi ci dà una mano preziosa, ai 700 tesserati tra giocatori e dirigenti, ed alle tante famiglie che decidono di investire nel nostro progetto, il tutto contando che l’anno prossimo potrebbero arrivare altri due bei regali: dopo il riconoscimento di scuola calcio Elite, la stessa cosa nel 2022 potrebbe infatti avvenire per il Futsal e il Femminile. Poi certo, andiamo avanti come sempre con grande umiltà, ma anche consapevoli dei nostri mezzi e e dei traguardi raggiunti. Consci di cosa sia il Fossolo: una grande famiglia, che avanti grazie all’aiuto di tanti. E che proprio per questo, non finirò mai di ringraziare.

 

 

 

 

 

 

 


Share the news!