Finalmente si riparte
Home News Finalmente si riparte

Finalmente si riparte


A seguito dell’ordinanza del Ministro della Salute, la nostra Regione torna in Zona Arancione da Lunedì 12 aprile 2021.

Leggi l’Ordinanza Ministeriale

Interpretando la normativa, che ad essere sinceri non è chiarissima, e consultando le F.A.Q. del Governo relativamente alle misure in vigore per la Zona Arancione, riteniamo sia possibile riaprire gli impianti sportivi e riprendere gli allenamenti degli sport di squadra “che potranno svolgersi in forma individuale, all’aperto e nel rispetto del distanziamento”, e sempre senza l’utilizzo degli spogliatoi.

Non è ancora possibile purtroppo lo svolgimento delle gare.

Permangono dunque quegli adempimenti già adottati dal Circolo Il Fossolo, gestore degli impianti sui quali svolgiamo la nostra attività, e da parte nostra nel periodo precedente alla sospensione per Zona Rossa, quali l’adozione in toto del protocollo FIGC “Indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile…..”:

Scarica il protocollo FIGC completo

Pertanto, saranno rispettate tutte le regolamentazioni sanitarie vigenti, in termini di uso di protezioni individuali, igiene personale e distanziamento sociale, unitamente alla richiesta di autocertificazione ed alla misurazione della temperatura. 

Scarica il Vademecum FIGC

Scarica il Modello Autocertificazione

Scarica il comunicato F76 completo

Fate riferimento ai rispettivi Mister per conoscere le date gli orari e i luoghi di svolgimento degli allenamenti che, a causa di un intervento di semina del manto erboso che rende indisponibile il campo “Fossolo” di via Marx 3, si terranno per tutti sul campo sintetico “Felsina” di viale Felsina 48.

L’accesso agli impianti sportivi sarà consentito solo agli atleti in regola con il certificato di idoneità sportiva e con i pagamenti della quota di iscrizione.

Per ulteriori chiarimenti contattate la Segreteria


Share the news!