Derby amaro
Home News Derby amaro

Derby amaro


Alla Palestra Cavina di Imola arriva una sconfitta per i ragazzi di Mariano Corona: la Dozzese passa infatti per 4-2, vendicando il 9-0 subito all’andata al PalaFuno.

Tempo cinque minuti e i padroni di casa sono in vantaggio: contropiede di Castagna e Anselmo che non arriva sul successivo tiro; 1-0 dopo la prima frazione di gioco. Nella ripresa Fabbri segna dopo neanche venti secondi: è il 2-0 Dozzese.

A questo punto però c’è la reazione ospite: al settimo della ripresa arriva infatti il timbro di Ferrante, con un gran tiro dalla distanza. 2-1, il Fossolo è ancora vivo. E non è finita: al tredicesimo l’arbitro fischia una punizione, per un contrasto tra Castagna e Pittella; a tirare va proprio quest’ultimo, che con un vero e proprio bolide trova il pareggio. 2-2.

Partita dalle mille sorprese: il Fossolo sull’onda dell’entusiasmo cerca il punto per la vittoria, ma ancora Castagna segna il 3-2. Nel finale poi, Malafronte la chiude in via definitiva: finisce 4-2 per la Dozzese.

Rimane il rammarico per quella rimonta rimasta incompleta, anche se il calendario offre subito la possibilità di riscatto: mercoledì infatti ci sarà la partita di Coppa a Ravarino contro Pro Patria. Sabato invece si torna in casa per la sfida di campionato contro Reggio Emilia.

𝐃𝐎𝐙𝐙𝐄𝐒𝐄-𝐅𝐎𝐒𝐒𝐎𝐋𝐎𝟕𝟔 𝟒-𝟐
Dozzese: Sangiorgi, Valpiani, Fabbri, Malafronte, Gabella, Spinelli, Salles, Castagna, El Oirraq, Grelle, De Lollis, Ferrara. All: Vanni
Fossolo: Anselmo, Arduini, Barbi, Romano, Petrella, Napoliello, Pellegrino, Giardino, Pittella, Fer-rante, Vicchi, Puddu. All: Corona
Reti: p.t. 5’30’ Castagna (D); s.t. 20” Fabbri (D), 7’ Ferrante (F), 13’30” Pittella (F), 15’ Castagna (D), 16’30” Malafronte (D).

Share the news!